Con la tappa di Milano si è concluso l’Athenaeum Tour – in giro con i #CuochiFuoriSede.

4 Ottobre 2018
510 Visite

Successo per la 2^ edizione dell’esperimento sociale ideato da Andrea e Valentina Pietrocola.

Prossimo appuntamento: la 1^ Social Dinner di Capitanata.

 

Con la tappa di Milano, svoltasi il 3 ottobre, si è concluso l’Athenaeum Tour – in giro con i #CuochiFuoriSede, l’evento organizzato da La cucina del Fuorisede, blog nato nel 2015 da un’idea di Andrea e Valentina Pietrocola, in partnership con Granoro e con la media partnership di Pop Corn, Saygood, Zon, Radio Nova Ions, FacceCaso, PR Communication.

Otto le tappe messe a segno dalla 2^ edizione del Tour partito il 26 aprile da Foggia. L’esperimento sociale ha interessato diverse città – Foggia, Bari, Napoli, Roma, Chieti, Bologna, Torino e Milano – attraversando l’Italia da sud a nord.

Oltre 2mila i chilometri percorsi e ben 350 i chili di pasta Granoro, fra strascinati e spaghetti due minuti, regalati agli studenti.

Tantissime le storie e le foto prodotte, in gara sui social per il photo-contest che ha previsto una campionatura omaggio di pasta per ogni tappa.

Il Tour ha riscosso successo sia negli atenei che sui social, raggiungendo una reach di 116k e facendo registrare una forte crescita di follower sulla pagina Instagram di Granoro, soprattutto nella fascia d’età che va dai 25 ai 35 anni.

“Girare per gli atenei è stata un’esperienza unica e formativa, che ci ha dato la possibilità di conoscere moltissime persone, di ascoltare storie e ansie di molti studenti. Abbiamo attraversato tutta l’Italia, da sud a nord, cercando di far comprendere ai ragazzi l’importanza del consumo dei carboidrati nell’alimentazione, come fonte di energia utile al cervello. Ci siamo divertiti, abbiamo assaggiato in ogni luogo piatti tipici e ci siamo stupiti nel trovare in ogni città qualcuno della nostra terra. Perché per quanto lontani si possa andare, il ricordo di casa è sempre dietro l’angolo”, raccontano Andrea e Valentina Pietrocola.

E dopo l’Athenaeum Tour i due instancabili e vulcanici blogger sono alle prese con un nuovo progetto: la 1^ Social Dinner di Capitanata: la cena che fa incontrare blogger, giornalisti e aziende per parlare di food e comunicazione, in programma giovedì 11 ottobre a partire dalle ore 18.00 ad Orsara di Puglia presso l’Agriturismo Posta Guevara (Strada Statale 90 – Pod. 1). 

11 aziende, 40 tra blogger, giornalisti e social media manager, 5 ospiti speciali. Tutti intorno ad un tavolo per degustare un menù, parlare di food e comunicazione, creare relazioni e far crescere il territorio.

Special guest della serata saranno 5 blogger provenienti da tutta Italia: Daniela Vietri (Cucina Libri e Gatti), Ezio Totorizzo (Spezio.it), Valentina Previdi (Profumo di Cannella e Cioccolato), Luca Cuffari (Habemus Fame) e Nunzia Bellomo (Miele di Lavanda).

Ad aprire l’evento sarà un talk in diretta su Facebook con la community di Innovattiva e i 5 blogger. A seguire  la tavola rotonda “Da cosa nasce cosa – Facciamo NetWORK”, un momento pensato per concretizzare un progetto di network tra diverse aziende ed esperti di comunicazione. Saranno presenti dei rappresentanti per ogni azienda.

Durante la serata, oltre a dialogare e scambiare idee, sarà possibile assaporare il menù ideato dalla Chef Lucia di Domenico, la prima sul territorio a credere e ad investire nell’agriturismo, e dallo Chef Michele Guida, direttamente da Master Chef Italia. Ogni portata racconterà il core business delle aziende presenti:

Le Conserve della Nonna, Granoro, Aceto Balsamico di Modena, Ruber, Rebeers, La Dogana, Prima Bio, Fulgaro panificatori 1890, Bergader Privatkäserei, Caseus – L’arte del latte, Smile of Watermelon.

E in un evento social che si rispetti non può mancare il contest fotografico: ogni azienda sceglierà una foto o una storia tra quelle pubblicate con l’hashtag #SocialDinnerFoggia e in palio non potrà che esserci una campionatura di prodotti.

L’evento vanta il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Foggia.

Partner dell’evento sono: Svicom, Xplace Digital Agency, Carattere Pugliese. Media partner: Pop Corn, Saygood, Innovattiva, Comunica.

https://www.lacucinadelfuorisede.it/

#ATHENAEUMTOUR #INVIAGGIOCONGRANORO #CUOCHIFUORISEDE #GRANORO

Allegati

Totale allegati: 11

nome tipo dimensioni link
CS07-AthenaeumTour Documento / File 332 KB
athenaeum-tour1 Immagine 107 KB
athenaeum-tour2 Immagine 116 KB
athenaeum-tour3 Immagine 235 KB
athenaeum-tour4 Immagine 108 KB
athenaeum-tour5 Immagine 91 KB
athenaeum-tour6 Immagine 97 KB
athenaeum-tour7 Immagine 58 KB
athenaeum-tour8 Immagine 108 KB
athenaeum-tour9 Immagine 121 KB
athenaeum-tour10 Immagine 149 KB

Lascia un Commento

Continuando a navigare su PopCornpress.it, si accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni

Politica dei cookie
Popcornpress.it usa i cookie per memorizzare le informazioni sulle preferenze dei visitatori e sulle pagine visitate dall’ utente e per personalizzare il contenuto della pagina web in base al tipo di browser utilizzato e in funzione delle altre informazioni che appunto tale browser invia.
Cookie di Facebook. Questo sito ha alcuni plugin di Facebook che possono tracciare il comportamento dei lettori.
Twitter. Questo social network potrà trattare i tuoi dati personali per consentirle un’esperienza di navigazione arricchita da funzionalità e servizi.
Google+. Attraverso lo script plusone.js potrà trattare i dati personali secondo queste linee guida.
Il sito Popcornpress.it non ha alcun controllo sui cookie che vengono utilizzati da terze parti quindi per approfondire il tema si consiglia di consultare le politiche della privacy di queste terze parti così come le opzioni per disattivare la raccolta di queste informazioni. È comunque possibile disabilitare i cookie direttamente dal proprio browser. Il sito Popcornpress.it non utilizza cookie di profilazione propri ma quelli presenti sono esclusivamente controllati da terze parti quali Google, Facebook o Twitter.
Informiamo l’utente che questo sito utilizza il servizio gratuito di Google Analytics. Ricordiamo che i dati vengono usati solo per avere i dati delle pagine più visitate, del numero di visitatori, i dati aggregati delle visite per sistema operativo, per browser, ecc. Gli IP di Google Analytics sono stati anonimizzati. Questi parametri vengono archiviati nei server di Google che ne disciplina la Privacy secondo queste linee guida. Un utente può disattivare Google Analytics durante la navigazione utilizzando il componente aggiuntivo disponibile per Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari.
Si possono inoltre:
- cancellare i cookie singolarmente per ciascun dominio,
- nascondere le ricerche,
- settare le impostazioni degli annunci di Google.
Una navigazione senza l’utilizzo di cookie tecnici e di profilazione è possibile mediante quella che viene definita navigazione in incognito e che è fattibile con tutti i principali browser.

Chiudi