Diretta del Social Media Marketing Day Italia. Mercoledì 14 giugno al Combo Studios di Lucera

6 giugno 2017
354 Visite

Una giornata per confrontarsi e capire meglio l’importanza del social media marketing per i brand

16 Speaker, 16 interventi in sessione plenaria da 30′, 1.000 aziende riunite per parlare dell’utilizzo dei Social in un mondo Digital senza frontiere. Sono questi i numeri del Social Media Marketing Day che si terrà mercoledì 14 giugno nell’Auditorium de IlSole24Ore di Milano. Quello stesso giorno sarà possibile seguire la diretta dell’evento a Lucera, negli spazi di Combo Studios (in via E. De Deo 1) grazie alla collaborazione di Digital Media, Combo Studios, Pop Corn, euGenio Creative Coworking, Laboratori ArteFacendo e Com.Unica,  giovani realtà del territorio che gravitano nel mondo della comunicazione a 360°. L’idea della diretta nasce dalla volontà di vivere insieme momenti formativi importanti, creando occasioni di scambio e condivisione, senza dover andare a Milano.

Il 14 giugno sarà possibile vedere in live streaming il Social Media Marketing Day Italia, l’evento che da 5 anni è il punto di riferimento sui temi del social media marketing e della digital communication per aziende, professionisti, associazioni, pubbliche amministrazioni.

Tra gli speaker ci sono nomi importanti: Luigi Contu – Direttore dell’ANSA, Sergio De Luca – Direttore della Comunicazione di Confcommercio, Massimo Chieruzzi – CEO di AdEspresso, Francesco Piccinini – Direttore di FanPage.it, Andrea Saviane – Country Manager di BlaBlaCar. Uno spazio speciale sarà dedicato all’utilizzo etico dei social media per progetti di natura sociale, con la partecipazione di Giovanni Cupidi, del Direttivo DisabilityPride Italia e Vicepresidente dell’Associazione Insieme per l’autismo Onlus.

 “In Italia trascorriamo più di 2 ore e mezza al giorno su smartphone, prevalentemente su social e chat apps, e quando guardiamo la tv la sera spesso abbiamo il cellulare in mano. È importante comprendere i numeri che stanno dietro al fenomeno social, non è destinato a finire presto e ha impatti potenti su tutto il mondo economico, politico, sociale e istituzionale”, dichiara Andrea Albanese CEO di Web Marketing Manager e fra i massimi esperti di social media in Italia.

“Con Andrea abbiamo voluto iniziare a costruire una collaborazione il cui scopo sarà organizzare, sempre più, eventi e iniziative che promuovano la cultura digitale e le nuove professioni anche in Puglia e in generale al Sud. La rivoluzione digitale ha bisogno di idee e di persone non di slogan. Nelle grandi città così come nei borghi”, aggiunge Roberto Zarriello, presidente Associazione Digital Media.

Il programma della giornata è molto ricco e prevede la seguente scaletta:

9.00 Registrazione e Networking;
9.30 Social Media Marketing Trends 2017-2018 con Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor;

10.00 Social Media e Video LiveStreaming Trends and KPI 2017-2018 con Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor;

10.30 Social Media per l’informazione: la creazione del centro di competenza Social negli editori. La presenza sui social e le competenze dei giornalisti per combattere le Fake News con Luigi Contu – Direttore – Agenzia Ansa;

11.00 Social Media per Associazioni e Rappresentanze con Sergio De Luca – Direttore Comunicazione – Confcommercio;
11.30 Pausa Networking;
12.00 Social Media per Uffici Stampa, Digital PR e relazioni istituzionali con Renato Vichi – Head of Media Relations Italia – UniCredit;
12.30 Social Media e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione – Il Caso #MontagnaFuturo – ERSAF Regione Lombardia con Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor;
13.00 Social Media e comunicazione dei valori del Brand tra Digital Strategy e Crisis Management – Il caso Unicef Italia con Raffaele Coruzzi – Responsabile Digital – Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus;
13.30 Social Media per il Sociale (NO Profit, Onlus, Cause sociali, Volontariato …) con Giovanni Cupidi – Direttivo DisabilityPride Italia. Vicepresidente Associazione Insieme per l’autismo Onlus;
14.00 Pausa Networking e Pranzo Libero;
15.00 Social Media e come costruire un Funnel di vendita con Facebook Advertising con Massimo Chieruzzi – CEO – AdEspresso;
15.30 Social Media tra informazione ed entertainment. Tecniche, numeri, KPI per massimizzare l’engagement. Il caso Fanpage.it con Francesco Piccinini – Direttore Responsabile at Fanpage.it;
16.00 Social Media e Security con Andrea Zapparoli Manzoni – Board Member Clusit – Cyber Security Expert;
16.30 Social Media per eventi, fiere e manifestazioni – Il caso Senaf con Emilio Bianchi – Direttore Generale – Senaf Srl – Gruppo Tecniche Nuove Spa;
17.00 Pausa Networking;
17.30 Social Media e l’uso di Linkedin per realizzare una Digital Strategy volta alla Lead Generation (la costruzione del piano editoriale e la misurazione dei KPI) con Claudia Marchi – Direttore Marketing e Comunicazione – Air Sea S.r.l.;
18.00 Social Media ROI e KPI per stabilire un budget di riferimento;

18.30 Social Media per creare una community di viaggio: il caso BlaBlaCar con Andrea Saviane – Country Manager Italy BlaBlaCar;
19.00 Social Media Digital Competence Center: la Creazione dell’editore digitale nelle aziende con Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor;
19.30 Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti.

I posti sono limitati. Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Combo Studios, 331.8867481, info@combostudios.it.

Lascia un Commento

Continuando a navigare su PopCornpress.it, si accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni

Politica dei cookie
Popcornpress.it usa i cookie per memorizzare le informazioni sulle preferenze dei visitatori e sulle pagine visitate dall’ utente e per personalizzare il contenuto della pagina web in base al tipo di browser utilizzato e in funzione delle altre informazioni che appunto tale browser invia.
Cookie di Facebook. Questo sito ha alcuni plugin di Facebook che possono tracciare il comportamento dei lettori.
Twitter. Questo social network potrà trattare i tuoi dati personali per consentirle un’esperienza di navigazione arricchita da funzionalità e servizi.
Google+. Attraverso lo script plusone.js potrà trattare i dati personali secondo queste linee guida.
Il sito Popcornpress.it non ha alcun controllo sui cookie che vengono utilizzati da terze parti quindi per approfondire il tema si consiglia di consultare le politiche della privacy di queste terze parti così come le opzioni per disattivare la raccolta di queste informazioni. È comunque possibile disabilitare i cookie direttamente dal proprio browser. Il sito Popcornpress.it non utilizza cookie di profilazione propri ma quelli presenti sono esclusivamente controllati da terze parti quali Google, Facebook o Twitter.
Informiamo l’utente che questo sito utilizza il servizio gratuito di Google Analytics. Ricordiamo che i dati vengono usati solo per avere i dati delle pagine più visitate, del numero di visitatori, i dati aggregati delle visite per sistema operativo, per browser, ecc. Gli IP di Google Analytics sono stati anonimizzati. Questi parametri vengono archiviati nei server di Google che ne disciplina la Privacy secondo queste linee guida. Un utente può disattivare Google Analytics durante la navigazione utilizzando il componente aggiuntivo disponibile per Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari.
Si possono inoltre:
- cancellare i cookie singolarmente per ciascun dominio,
- nascondere le ricerche,
- settare le impostazioni degli annunci di Google.
Una navigazione senza l’utilizzo di cookie tecnici e di profilazione è possibile mediante quella che viene definita navigazione in incognito e che è fattibile con tutti i principali browser.

Chiudi