Conferenza stampa di presentazione de “La Settimana dell’Olio 2024”. Giovedì 25 luglio ore 10.30, nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana a Foggia. Sarà illustrato il programma dell’8^ edizione della manifestazione che si terrà dal 26 al 30 agosto 2024 a Vieste.

Dal 26 al 30 agosto 2024 torna a Vieste, la capitale del turismo pugliese, l’appuntamento con “La Settimana dell’Olio”. Il programma della manifestazione, giunta all’8^ edizione, completo di tutti gli ospiti sarà presentato in conferenza stampa giovedì 25 luglio alle ore 10.30 a Foggia, nella Sala Ruota di Palazzo Dogana.

Alla conferenza interverranno: il Presidente della Provincia di Foggia e Sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti, l’assessore ai Grandi eventi turistici e all’Agricoltura del Comune di Vieste Gaetano Paglialonga, la direttrice organizzativa dell’evento Sabrina Pupillo.

La cinque giorni – che rientra nelle attività di promozione e valorizzazione dell’olio extra vergine di oliva promosse dall’assessorato all’agricoltura del Comune di Vieste – prevede una serie di appuntamenti che porteranno appassionati e curiosi alla scoperta dell’oro verde di Vieste: corsi di assaggio, degustazioni, laboratori, cooking show, mercatini, spettacoli e incontri a tema. A fare da sfondo all’evento saranno, come sempre, uliveti secolari, frantoi, trabucchi, agriturismi e piazze suggestive della capitale del turismo pugliese.

“La settimana dell’Olio” è organizzata dal Comune di Vieste con il patrocinio di Regione Puglia, Ente Parco Nazionale del Gargano, GAL Gargano, Associazione Italiana Frantoiani Oleari, Associazione Nazionale Città dell’Olio, CNA, Slow Food Gargano e con la collaborazione di Fondazione Grani Futuri, Associazione La Rinascita dei Trabucchi Storici, Oleum Associazione Professionale Internazionale Assaggiatori Olio di oliva, Associazione Cuochi di Gargano e Capitanata, Associazione Pizzaioli Garganici.

Media partner dell’8^ edizione de “La Settimana dell’Olio” è FoodConfidential.

 

CARTELLA STAMPA: La Settimana dell’Olio 2024