Il progetto Engage presenta ad Expandere i dati della ricerca sulle imprese, profit e non profit, del territorio.

15 Dicembre 2020
451 Visite

Sono stati somministrati 200 questionari per valutare le esigenze digitali delle imprese, per poi metterle in relazione con giovani digital makers. Giovedì 17 dicembre 2020 ore 16.00 sui social di Expandere Puglia.

Continuano le attività del progetto Engage – realizzato da Centro di Solidarietà Foggia, Università di Foggia e Compagnia delle Opere Foggia con il contributo dell’Avviso Pubblico “Orientamento e placement giovani talenti”, emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento delle Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale – che ha l’obiettivo di mettere in relazione giovani under 28 con competenze digitali e piccole e micro imprese, profit e non profit, della provincia di Foggia.

Il primo step ha visto la partecipazione al Talent for Career promosso dall’Università di Foggia, dove i referenti del progetto Engage hanno conosciuto e selezionato i giovani talenti dell’area web candidati all’annuncio “Join your digital skills”.

Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 17 dicembre alle 16.00 all’interno di Expandere Puglia, l’evento che ogni anno permette agli imprenditori pugliesi e non solo, di incontrarsi per creare nuove sinergie ed opportunità di business e che quest’anno si svolgerà online e ruoterà sul tema “Consapevoli e innovativi”.

L’evento ospiterà la presentazione dei risultati della ricerca realizzata nell’ambito del progetto Engage su un campione di 200 piccole e micro imprese della provincia di Foggia  (sarà possibile seguire la diretta su Zoom al link https://us02web.zoom.us/j/86846468412).

L’indagine, che rappresenta la prima azione di progetto, ha il duplice obiettivo di conoscere le specifiche esigenze delle aziende per sfruttare le potenzialità del web e costruire una banca dati di pmi profit e non profit disponibili ad incontrare i giovani digital makers e ad avviare collaborazioni.

Il progetto Engage, in linea con gli obiettivi strategici 2021 – 2027 della nuova Politica di Coesione comunitaria, contribuisce a colmare il gap evidenziato anche dall’indice DESI 2020 (Digital Economy and Society Index) elaborato dalla Commissione Europea, secondo cui l’Italia è tra i fanalini di coda dell’Europa in fatto di digitalizzazione, collocandosi al venticinquesimo posto, in una posizione migliore solo rispetto a Romania, Grecia e Bulgaria.

Per maggiori informazioni: info@progettoengage.it

Facebook | Sito

Allegati

Totale allegati: 3

nome tipo dimensioni link
CS-Engage-ExpanderePuglia Documento / File 183 KB
Expandere 17_12_2020 ore 16 Immagine 579 KB
Locandina programma Immagine 550 KB

Lascia un Commento

Continuando a navigare su PopCornpress.it, si accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni

Politica dei cookie
Popcornpress.it usa i cookie per memorizzare le informazioni sulle preferenze dei visitatori e sulle pagine visitate dall’ utente e per personalizzare il contenuto della pagina web in base al tipo di browser utilizzato e in funzione delle altre informazioni che appunto tale browser invia.
Cookie di Facebook. Questo sito ha alcuni plugin di Facebook che possono tracciare il comportamento dei lettori.
Twitter. Questo social network potrà trattare i tuoi dati personali per consentirle un’esperienza di navigazione arricchita da funzionalità e servizi.
Google+. Attraverso lo script plusone.js potrà trattare i dati personali secondo queste linee guida.
Il sito Popcornpress.it non ha alcun controllo sui cookie che vengono utilizzati da terze parti quindi per approfondire il tema si consiglia di consultare le politiche della privacy di queste terze parti così come le opzioni per disattivare la raccolta di queste informazioni. È comunque possibile disabilitare i cookie direttamente dal proprio browser. Il sito Popcornpress.it non utilizza cookie di profilazione propri ma quelli presenti sono esclusivamente controllati da terze parti quali Google, Facebook o Twitter.
Informiamo l’utente che questo sito utilizza il servizio gratuito di Google Analytics. Ricordiamo che i dati vengono usati solo per avere i dati delle pagine più visitate, del numero di visitatori, i dati aggregati delle visite per sistema operativo, per browser, ecc. Gli IP di Google Analytics sono stati anonimizzati. Questi parametri vengono archiviati nei server di Google che ne disciplina la Privacy secondo queste linee guida. Un utente può disattivare Google Analytics durante la navigazione utilizzando il componente aggiuntivo disponibile per Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari.
Si possono inoltre:
- cancellare i cookie singolarmente per ciascun dominio,
- nascondere le ricerche,
- settare le impostazioni degli annunci di Google.
Una navigazione senza l’utilizzo di cookie tecnici e di profilazione è possibile mediante quella che viene definita navigazione in incognito e che è fattibile con tutti i principali browser.

Chiudi