Social Media Lessons con Cristiano Carriero e Francesco Antonacci

16 Novembre 2016
1.481 Visite

Due moduli in un giorno per imparare a formulare una strategia social di successo

Venerdì 18 novembre 2016, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, al LUC di Manfredonia (Fg)

 Sei sicuro di comunicare al meglio con i social media? Se hai un minimo dubbio o se vuoi imparare a gestire come si deve una strategia di comunicazione marketing sui social network approfitta di “Social Media Lessons”, il corso in programma venerdì 18 novembre a Manfredonia presso il LUC – Laboratorio Urbano Culturale (sito sul Lungomare N. Sauro 37).

Ideato e organizzato da COM.UNICA, il corso si rivolge a professionisti del marketing, aziende, agenzie e freelance che desiderano sviluppare soluzioni concrete e stimoli innovativi attraverso i social network ed è indicato anche per neolaureati, giovani professionisti e appassionati di digitale, comunicazione, scienze sociali e umanistiche, che intendono rinnovare e dare spessore alle proprie conoscenze.

L’obiettivo del corso è introdurre i partecipanti al mondo del social media management e del digital branding da una prospettiva pratica e concreta, ossia per strutturare una presenza efficace dell’azienda, per sapere come e quanto interagire con le piattaforme social e costruire un’identità in rete che sia efficace e contemporanea.

A guidare la giornata di venerdì saranno Cristiano Carriero e Francesco Antonacci, docenti e formatori con una solida esperienza nel settore.

Cristiano è storyteller e content marketer, collabora con MartinBrando (storytelling) e Socialware (Ecommerce company); giornalista e blogger, scrive per Rivista11, SenzaFiltro e Manjoo; lavora con alcune aziende italiane in progetti legati al Digital Marketing e ha pubblicato per Hoepli “Facebook Marketing”, “Content Marketing” e “Facebook Marketing for Dummies”.

Francesco è Ecommerce specialist, founder di Socialware e Co-founder di Impact Hub Bari; gestisce progetti di Ecommerce in ambito nazionale e internazionale; è autore del libro “Ecommerce Marketing e Vendite” edito da Hoepli. Attualmente Cristiano e Francesco stanno scrivendo, sempre per Hoepli, un libro sul “Local Marketing”.

La giornata di venerdì sarà suddivisa in due moduli, ciascuno da 4 ore. Si partirà al mattino dalle 9.00 alle 13.00 con Francesco Antonacci che illustrerà i seguenti temi: panoramica sull’importanza dell’audience, come studiarla, analizzarla, accontentarla; Google AdWords: capire come funziona il sistema, rete di ricerca ed esempio di impostazione di una campagna AdWords; la Seo applicata ai contenuti (case history + pratica).

Dopo la pausa pranzo si riprenderà alle 15.00 con Cristiano Carriero che tratterà i seguenti argomenti: i concetti chiave di Facebook: interazione, awarness, reputation, engagement, call to action; Facebook Advertising: inserzioni, post sponsorizzati, monitoraggio, costruire una campagna step by step; Twitter, LinkedIn tra Digital PR e Personal Branding; tutti pazzi per le storie: meglio Instagram o Snapchat? O entrambi?; Stupire con lo Storytelling (Content or audience is the King).

Il corso “Social Media Lessons” si concluderà alle 19.00.

Per maggiori info su costi e location chiama il numero 338.4414926, scrivi a com.unicamf@gmail.com

o vai su https://www.facebook.com/notes/comunica/social-media-lessons/1597044817268332.

Lascia un Commento

Continuando a navigare su PopCornpress.it, si accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni

Politica dei cookie
Popcornpress.it usa i cookie per memorizzare le informazioni sulle preferenze dei visitatori e sulle pagine visitate dall’ utente e per personalizzare il contenuto della pagina web in base al tipo di browser utilizzato e in funzione delle altre informazioni che appunto tale browser invia.
Cookie di Facebook. Questo sito ha alcuni plugin di Facebook che possono tracciare il comportamento dei lettori.
Twitter. Questo social network potrà trattare i tuoi dati personali per consentirle un’esperienza di navigazione arricchita da funzionalità e servizi.
Google+. Attraverso lo script plusone.js potrà trattare i dati personali secondo queste linee guida.
Il sito Popcornpress.it non ha alcun controllo sui cookie che vengono utilizzati da terze parti quindi per approfondire il tema si consiglia di consultare le politiche della privacy di queste terze parti così come le opzioni per disattivare la raccolta di queste informazioni. È comunque possibile disabilitare i cookie direttamente dal proprio browser. Il sito Popcornpress.it non utilizza cookie di profilazione propri ma quelli presenti sono esclusivamente controllati da terze parti quali Google, Facebook o Twitter.
Informiamo l’utente che questo sito utilizza il servizio gratuito di Google Analytics. Ricordiamo che i dati vengono usati solo per avere i dati delle pagine più visitate, del numero di visitatori, i dati aggregati delle visite per sistema operativo, per browser, ecc. Gli IP di Google Analytics sono stati anonimizzati. Questi parametri vengono archiviati nei server di Google che ne disciplina la Privacy secondo queste linee guida. Un utente può disattivare Google Analytics durante la navigazione utilizzando il componente aggiuntivo disponibile per Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari.
Si possono inoltre:
- cancellare i cookie singolarmente per ciascun dominio,
- nascondere le ricerche,
- settare le impostazioni degli annunci di Google.
Una navigazione senza l’utilizzo di cookie tecnici e di profilazione è possibile mediante quella che viene definita navigazione in incognito e che è fattibile con tutti i principali browser.

Chiudi